mercoledì 21 maggio 2014

Recensione DDrum DD1 batteria elettronica

Introduzione
Da molti conosciuta come kit entry-level per iniziare ad esplorare il mondo delle batterie elettroniche, la DD1 si dimostra un ottimo strumento per acquisire esperienza, apprezzata anche dai più scrupolosi professionisti; le caratteristiche ed il design del set permettono di ottimizzare ogni performance al meglio!
Il set arriva in imballo unico che contiene i componenti essenziali: tre pad piatto per crash, ride e hi-hat; quattro pad singola zona per rullante, due tom e timpano; un pad con supporto per la cassa ed un pedale controllo hi-hat. Il rack in alluminio è facilmente assemblabile e fornisce un supporto molto stabile per far in modo che pad, piatti, ecc. restino saldamente in posizione anche quando vengono colpiti con maggior forza del necessario. Completano il kit un pedale cassa con battente, una coppia di bacchette ed il modulo sonoro D1M con relativo cablaggio.

Tecnologia
Il modulo D1M fornisce 30 kit di batteria per poter passare da suoni latino/caraibici a groove hard rock tramite semplici pressioni di pulsanti. La libreria in memoria è di 220 suoni: 156 timbri di batteria ad alta qualità e 64 souni di percussioni miste. Sono presenti inoltre 50 basi su cui suonare, far pratica ed esercizi. Sul modulo è present anche un ingresso ausiliario aux-in che permette di collegare un player esterno e suonare sui vostri brani preferiti. Oltretutto è presente anche l'implementazione MIDI ed USB. Stufi di suonare il solito pezzo con le timbriche preimpostate? Collegate il modulo al pc via usb e potrete usare la DD1 come controller!

Cunclusioni
La ddrum DD1 è un kit dotato di caratteristiche vicine alle batterie elettroniche di fascia superiore e top di gamma, ma ad un prezzo davvero conveniente. la robustezza e durabilità è assicurata, le parti restano ben salde al solido rack un alluminio anodizzato nero ed i pad sono realizzati con materiali plastici e gomma ad alta resistenza. Il modulo D1M è di facile utilizzo, serigrafia molto ben visibile per i pulsanti, una grande manopola volume ed il controllo separato del tempo per il click. Abituarsi a suonare con i pad della DD1,  se provenite dalla batteria acustica o altri kit elettronici, non è così immediato, per via della gomma utilizzata; ciò va a vantaggio dei principianti che apprezzeranno il rimbalzo, risulatante dal materiale dei pad, senza problemi, favorendo loro la suonabilità.
Funzione davvero apprezzata dai principianti è la sequenza dei colpi indicata sul pannello: durante l'esecuzione del brano si illumina l'indicatore presente sul pulsante corrispondente al pad da colpire.
Non si tratta di un kit rivolto ai batteristi professionisti ma probabilmente della migliore batteria elettronica entry-level per principianti ecc.; certamente è molto semplice da utilizzare, i suoni sono realistici e di alta qualità, e, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, il design è davvero accattivante!
 
Potete acquistarla direttamente CLICCANDO QUI

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento